La Cucina

LA CUCINA GIOVANNI COVA & C.


Una proficua giornata non sarebbe tale se non ci fosse un buon pranzo a giustificarla. In Giovanni Cova & C. pensiamo che una colazione di lavoro piuttosto che un pranzo fuori casa debbano essere giustificati.

Un’affermazione che sentiamo nostra nella misura in cui tutto riconduca alla convivialità. Le parole dell’intramontabile Auguste Escoffier: “Il buon cibo è il fondamento della vera felicità” racchiudono molto della filosofia Giovanni Cova & C. nei confronti di quello spazio che ognuno di noi decide di riservare a se stesso e allo stare con gli altri. La felicità in fin dei conti è quindi anche per noi quello che si riesce a condividere, il fare la spesa, il selezionare gli ingredienti, il combinarli secondo le migliori tradizioni o il rivisitarli in chiave moderna affinché un pranzo non passi via in modo insignificante, ma possa invece (magari con il gusto) donare una piccola significativa esperienza.

Da Giovanni Cova & C. anche i migliori prodotti della salumeria italiana e della tradizione casearia trovano spazio tra due fette di pane appena sfornato e questo lo facciamo per 2 ragioni, 1) sono troppo buoni se messi assieme 2) la mamma diceva che si deve mangiare anche il pane. Abbiamo voluto chiamarli “panini” per immediato intendimento ma a dire la verità “delizie” sarebbe stato più adatto.

Una carta e ogni giorno delle proposte con i piedi per terra ma con la testa tra le nuvole a sognare quanto di più buono vorreste mangiare domani e dopo domani naturalmente sempre con grande attenzione al rapporto qualità prezzo.

cucina uno
cucina due
cucina tre
 

I Nostri Servizi

Lo stile Giovanni Cova & C. nel quartiere Brera di Milano